Basket – Siamo in serie D!

Posted by | · · · · · · · · | Basket | Nessun commento su Basket – Siamo in serie D!

Basket – Finalmente è serie D!
I nostri guerrieri espugnano Opera in gara-3 di finale ed è…. Serie D!!!
Un traguardo inseguito per anni diventa finalmente realtà in una serata che i presenti non scorderanno facilmente…
La cronaca, con un avvio da incubo per i nostri che dopo 3 minuti sono sotto 12-0, ma nessuno ha voglia di mollare un centimetro e, mattoncino dopo mattoncino, riusciamo a ricucire lo svantaggio.
Il primo tempo lo chiudiamo sotto di 5 punti, ma i 20′ successivi sono una vera battaglia, perché non c’è domani.
Tensione altissima e tifo bollente, Opera avrebbe il match point dalla linea del tiro libero nel finale, ma, per nostra fortuna, non sfrutta le sue occasioni.
Al 40′ c’è ancora equilibrio e il tabellone dice 53-53, ci vuole l’overtime per decidere questa bellissima serie.
Squadre stanche, alcune scelte poco lucide da entrambe le parti, ma sono i nostri a spuntarla, di voglia e con un cuore che fa provincia.


Gara-3 termina così: Basket Città di Opera – Canottieri Milano 60-65 ed è il degno coronamento di una stagione super sotto tutti gli aspetti, un meritato premio per una squadra che non è mai arretrata di un centimetro davanti a nessuno.
È ovvio che le partite e le serie si giocano in due e, se queste finali sono state tirate e appassionanti fino all’ultimo secondo, il merito va anche al Basket Città di Opera, i cui ragazzi meritano anch’essi dei doverosi complimenti.

Ma il ringraziamento più grande va a chi ci ha sempre sostenuto in questi anni, quel pubblico meraviglioso che ha riempito il palazzo ieri sera e che ci ha accompagnato in questa cavalcata playoff con calore ed orgoglio.

Grazie a tutti, appuntamento all’anno prossimo… al “piano di sopra”!!!!

testo a cura della Sezione Basket


No Comments

Leave a comment