Canottaggio – Giulio Guerra agli Europei INAS di Parigi

Posted by | · · · · · · · · | Campionati Europei · Canottaggio | Nessun commento su Canottaggio – Giulio Guerra agli Europei INAS di Parigi

Canottaggio – Giulio Guerra ai Campionati Europei estivi INAS di Parigi

Giulio Guerra è stato convocato per partecipare ai Campionati Europei INAS Estivi 2018 che si terranno a Parigi dal 14 al 22 luglio.
Giulio ha iniziato a remare nei nostri corsi CAS (centro Avviamento allo Sport) di canottaggio, si è presto inserito anche nel team azzurro e ha cominciato a vincere.
Dopo aver superato il test selettivo organizzato dalla FIC (Federazione Italiana Canottaggio), è stato inserito nella delegazione italiana che partirà per Parigi il prossimo luglio.

I Campionati INAS sono dedicati ad atleti con disabilità mentali o fisiche e prevedono gare in diverse specialità:
atletica, basket, ciclismo e tennis (entrambi validi come Campionati del Mondo), calcio a 5, hockey su pista, nuoto, tennis tavolo (competizione internazionale) e da quest’anno l’indoor rowing.

Una manifestazione nata nel 2004 che sta prendendo sempre più spazio nel calendario europeo e internazionale, tanto da essere inserita nel programma per la candidatura delle Olimpiadi e Paralimpiadi del 2024.


No Comments

Leave a comment