Canottieri Milano resta imbattuta vincendo contro Marina Militare.

Canottieri Milano resta imbattuta vincendo contro Marina Militare.

La Canottieri Milano festeggia un'altra vittoria nell'ultima partita del girone d'andata, battendo la Marina Militare con un punteggio di 10 a 6. Nonostante le assenze dei tre centroboa, la squadra di Francesco Naccari ha dimostrato una notevole capacità di adattamento, portando a casa l'intera posta in palio e chiudendo il girone d'andata al primo posto in classifica.

La Cronaca: Il primo tempo ha visto i padroni di casa partire forte, mantenendo sempre il controllo del gioco. un gran tiro del mancino Carotenuto, classe 2008, che ha portato la Canottieri in vantaggio. A seguire, una deviazione felice di Roberto Di Caro ha siglato il 2-0, mentre la difesa, diretta da De Stefano, ha impedito qualsiasi sortita pericolosa degli ospiti. Nel secondo parziale, la Canottieri ha raddoppiato il vantaggio grazie a De Amicis e Nobili, ma la Marina Militare ha cercato di riavvicinarsi con un rigore trasformato da Biancardi e a metà match si invertono le panchine sul 4-1. Nel terzo periodo la squadra milanese ha avuto un breve momento di incertezze, La Spezia ne ha approfittato vincendo il parziale per 4-2 con le reti di Biancardi, Maltinti, Andrea Di Caro e Davide Gatto e Canottieri con la Bombaci e Coscia Vanoni ha ristabilito un margine di sicurezza, chiudendo il tempo sul 7-5. L'ultimo tempo ha visto la Canottieri Milano scatenarsi, con De Amicis e Coscia Vanoni che hanno allungato ulteriormente il punteggio. La Marina ha cercato di rispondere con Maltinti, ma non è riuscita a fermare il crescendo della squadra di casa. Le reti di De Amicis e Carotenuto hanno fissato il punteggio finale sul 10-6, regalando così una meritata vittoria ai milanesi. A fine partita, coach Naccari ha espresso la sua soddisfazione: “Faccio i complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato la partita. Nonostante un terzo tempo non ai nostri ritmi, abbiamo gestito bene la gara, portando a casa i tre punti contro una squadra ostica e fornita di grandi individualità. Adesso testa al ritorno: arriviamo da imbattuti, ma il campionato è molto equilibrato e tutto può succedere.”

Con questa vittoria, la Canottieri Milano chiude il girone d'andata al primo posto con 25 punti, frutto di 8 vittorie e un pareggio. Grazie alla sconfitta di Arese, i milanesi si trovano a +6 dai diretti inseguitori.

l prossimo incontro è fissato per sabato 22 marzo, quando la Canottieri affronterà in casa il Bocconi Sport Team, con l'obiettivo di proseguire la striscia positiva e mantenere il primato in classifica.

Canottieri Milano- Marina Militare La Spezia:10-6 (2-0;2-1;2-4;4-1)

CANOTTIERI MILANO: De Stefano, Corradini, Valtorta, Calì, De Amicis 3, Nobili 1, Nieddu, Austoni , Bombaci 1,, Di Caro  R. 1, Carotenuto 2, Coscia Vanoni 2 Nosenzo, Ralli. All.: Naccari Francesco

MARINA MILITARE LA SPEZIA: Belluomini, Di Caro A. 1,Franzoni, Conselmo, Maltinti 2, Pardini, Gatto A., Pelliccia, Sisti, Biancardi 2, Bertagna, Gatto D. 1, Antonante. All: Foti Carlo

Note Superiorità numeriche: Canottieri MI: 6 su 10; Marina Militare 2 su 7 + 1 rigore realizzato. Spettatori 100 circa.

Altri risultati: D.Sport Biella-A.Doria 6-11: Wp Buccinasco- Busto Pn: 6-9 ;CN Sestri- Bocconi 9-9; SG Arese- VON 6-8

Classifica: Canottieri Mi 25, SG Arese e Busto Pn 19, VON 18,A. Doria 15, M.M. La Spezia 13, CN Sestri 8, Bocconi 7, WP Buccinasco 6,,D.Sport Biella 0.

--

Canottieri Milano - Settore Pallanuoto

Can Mi Marina