Chi siamo

La Società Canottieri Milano vanta una tradizione sportiva ultracentenaria nei corsi di canottaggio e nuoto ed è una delle polisportive centenarie della città di Milano.

Alla Canottieri Milano puoi partecipare alle numerose attività sociali (bridge, burraco, bocce, etc..), iscrivendoti a corsi di nuoto, canottaggio, tuffi, basket, tennis, canoa per l’avviamento allo sport o gareggiando in una delle nostre squadre agonistiche di nuoto, pallanuoto, tuffi, canottaggio, basket, atletica e tennis.

Oppure puoi frequentare la Canottieri Milano semplicemente da socio, con gli amici, con la tua famiglia. Da oltre cent’anni la Canottieri Milano è sinonimo di sport e di vita sociale.

Un tuffo in piscina, relax a bordo vasca, un aperitivo in terrazza, allenandoti in palestra, facendo una partita a ping pong o una partita a tennis, pallacanestro, calcetto.

La Canottieri Milano ti offre questo e molto altro in un ambiente dove si vive ancora la passione per lo sport agonistico di alto livello; abbinandolo a svago e relax.

Onorificenze

Stella d’Oro al Merito Sportivo  CONI 1967
Collare d’Oro al Merito Sportivo CONI 2014
Ambrogino d’Oro Comune di Milano 1984

 

La Società Canottieri Milano, fondata nel 1890, è un’Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) che nasce e cresce sulle rive del Naviglio Grande ed è una delle più famose società polisportive di Milano.
La Canottieri Milano ha il riconoscimento giuridico della Regione Lombardia e una concessione trentennale siglata con il Comune di Milano.

Conta oltre 1.000 soci, centinaia dei quali sono atleti componenti le squadre agonistiche.

 

Corsi di avviamento allo sport aperti al pubblico

La Canottieri Milano organizza corsi di avviamento allo Sport nelle discipline del canottaggio, nuoto, pallanuoto, tuffi, tennis e basket che coprono tutte le fasce di età dai bambini agli adulti.

Nel periodo estivo la Canottieri Milano organizza per circa 10 settimane un campus estivo multisport che vede coinvolti circa 150 bambini nella fascia di età 3-15 anni.

Complessivamente oltre 2000 le persone, tra bambini e adulti che frequentano ogni anno i CAS organizzati dalla Canottieri Milano.

 

Squadre agonistiche

La Canottieri Milano investe circa € 250.000 ogni anno per assicurare l’attività agonistica agli oltre 350 atleti tesserati negli sport del canottaggio, nuoto, pallanuoto, tuffi, basket, tennis e atletica.


La Canottieri Milano può contare su:

• 6 squadre di pallanuoto tra cui le due prime squadre che militano nei campionati nazionali di Serie C maschile e B femminile. Vanta inoltre atleti convocati nelle rispettive nazionali;

• 4 squadre di basket maschili con atleti in prestito a livello nazionale e internazionale Gionata Fontana (Armani u18), Lorenzo Moschini e Edoardo Spinoglio (high school americane);

• 10 squadre di tennis maschili e femminili dalla Under 10 alla 2a categoria con due atleti di livello nazionale Festini Niccolò e Barbaro Lorenzo Under 14.

• Una squadra di nuoto ai vertici regionali con atlete a livello nazionale

• una numerosa squadra giovanile di canottaggio e una squadra Agonistica che ben si comporta a livello Regionale, Nazionale e Internazionale.

• nei tuffi, disciplina che ha sempre visto la Milano ai vertici nazionali, la società conta sulla Campionessa Elena Bertocchi, Davide Baraldi e il giovane Matteo Cafiero

Nel basket la Canottieri Milano è anche partner di Armani Jeans Milano nell’ambito del progetto Armani Junior Program.

La Canottieri Milano conta circa 130 collaboratori. Si tratta prevalentemente di giovani universitari impegnati nell’attività didattica in qualità di istruttori, allenatori o assistenti bagnanti.

 

Consiglio Direttivo in carica

Eletto dal 27 febbraio 2021 

Presidente Onorario

Cesare Brugola

Consiglio Direttivo

Presidente
Responsabile canottaggio

Spremberg Stefano

Vice Presidente
Responsabile tennis, basket e running
Zuin Massimo

Tesoreria e amministrazione
Bernardini Stefano

Responsabile legale
Locatelli Marco
Marketing
Radice Fossati Alberico
Marketing, Comunicazione, Rapporti col personale, Palestra
Veronesi Cinzia Silvia

Sede 
Galli Alessandro

Responsabile lavori e manutenzione
Visai Luciano

Responsabile nuoto, tuffi, pallanuoto
Rossi Stefano

Contabilità
De Ceglie Pietro

Revisori dei conti

Presidente
Ruggero Marullo

Antonino Marullo

Giancarlo Silva Confalonieri
 

Collegio dei probiviri

Presidente
Riccardo Palma
Piero Traversi
Mirella Pissarelli
Gianni Ronzoni
Fausto Panzeri